Rossano, parte il crowdfunding sul docu-film del Codex

Cosenza Attualità

“È partita nei giorni scorsi, la raccolta fondi on line attiva fino alla mezzanotte del 4 maggio. L’obiettivo è raccogliere almeno 250 mila euro. Si parte da un minimo di cinque euro”. – È quanto fa sapere il sindaco Stefano Mascaro invitando cittadini, territorio e calabresi in Italia ed all’estero a partecipare al più grande progetto di crowdfunding civico mai realizzato in Italia, promosso dall’Amministrazione Comunale e da Ulule, tra le piattaforme di raccolta fondi più performanti al mondo, volto a sostenere il “docu-film che sarà diretto dal regista Fabio Bastianello, sul Codex Purpureus, patrimonio Unesco dell'umanità, che ha avuto finora un’attenzione ed una visibilità nazionale ed internazionale senza precedenti".

Al raggiungimento dell’obiettivo dei 250 mila euro, che permetterà alla Casa di produzione di realizzare il docufilm, la voce narrante sarà quella del maestro, attore, regista, sceneggiatore, doppiatore e scrittore di fama internazionale Giancarlo Giannini, che nel mese di gennaio, come primo step dell’iniziativa istituzionale di marketing territoriale avviata, scorso è stato ospite a Rossano per conoscere la Città d’arte ed il Codex e presentare, insieme al Sindaco ed all’Arcivescovo Giuseppe Straiano, contenuti e finalità del progetto.

Con una donazione di 10 euro si potrà ricevere una foto inedita scattata sul set del docufilm; 10 foto inedite selezionate dal Regista se la donazione è di 30 euro o più. Sostenendo con 50 euro si riceverà il DVD del docufilm. Con 300 euro la possibilità di essere presente con foto, nome e co-gnome nei titoli di coda del docufilm. Con 500 euro o più si potrà partecipare alla prima proiezione del docufilm. Molto interessanti le sponsorizzazioni sopra i 10.000 euro: permetteranno alle azien-de o ai soggetti interessati di avere contenuti dedicati (inclusa un’intervista video) che verranno in-seriti nel cofanetto DVD dedicato al docufilm.