Tutto pronto per l’Excalibur Fest

Reggio Calabria Tempo Libero

Si terrà dal 13 al 15 aprile l’evento culturale “Excalibur Fest - Arte, Musica & Vita” promosso dalla Cooperativa Sociale Turismo per Tutti cellula del sistema di lavoro A.C.U. (Azione Cristiana Umanitaria) di Catona, fondato dal missionario cristiano Gilberto Perri, in collaborazione con l’Associazione Role & Roll.

La location prescelta è il castello Aragonese di Reggio Calabria che, dopo il successo di “Incanto al Castello - Magic Role & Tales”, diventa il luogo per raccontare una nuova storia. Durante l’evento i protagonisti indiscussi saranno: Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda, che riporteranno in vita il mito e la leggenda che li ha resi immortali.

Venite a cercare il Sacro Graal con noi, verranno così scoperte le storie di Morgana, Galahad e di Merlino. L’evento prevede attività ludiche e performances dal vivo che permetteranno al visitatore di immergersi in un mondo fatto di mistero e scoperta: caccie al tesoro, giochi di ruolo cartacei e dal vivo, giochi da tavolo. Inoltre Spettacoli teatrali e uno spettacolo di danza a cura della A.S.D “Vividanza”.

Insieme al mito, i visitatori potranno ammirare la Mostra d’Arte contemporanea di Angela Mordà, insegnante presso l’Istituto Comprensivo Galileo – Pascoli di Reggio Calabria. Il programma dettagliato dell’Evento sarà disponibile sulla pagina Facebook “L'Antico Tesoro nel Cuore di Reggio” della Cooperativa Sociale Turismo per Tutti.