Cosenza. Il Console rumeno Tanasein in visita al Prefetto Gianfranco Tomao
Il Prefetto Gianfranco Tomao ha ricevuto questa mattina in Prefettura il Console Generale di Romania, Lucretia Tanase accompagnato dal Console Dan Stefanesa.
Il Console Tanase ha riferito al Prefetto Tomao che il Consolato Generale di Romania a Bari, operativo dal 1° ottobre 2017, è il primo Ufficio consolare di carriera della Romania nelle regioni del Mezzogiorno e nel corso dell’incontro sono stati affrontati i temi di maggiore attualità che interessano la comunità romena presente sul territorio cosentino.
Il Prefetto ha sottolineato la forte coesione che anima i rapporti tra tutte le Istituzioni, un elemento ritenuto fondamentale per raggiungere i migliori risultati nella crescita e nello sviluppo locale anche in riferimento ad una sempre maggiore integrazione dei romeni che vivono e lavorano nel territorio provinciale nel rispetto della conservazione della loro identità culturale.
Dopo la visita in Prefettura, la giornata cosentina del Console Tanase è proseguita con una serie di incontri con le Autorità locali.