Fidelitas dona 500 libri per i detenuti di Rossano
Proficua raccolta di libri per i detenuti del Carcere di Rossano quella effettuata dall'associazione socio culturale e di volontariato Fidelitas, capitanata dal Presidente Giuseppe Vena, che opera quotidianamente su tutto il territorio della Piana di Sibari.
Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di consegna dei testi presso la casa circondariale, alla presenza del direttore Giuseppe Carrà e del personale carcerario, che ha speso parole di lode verso l'associazione “per il bellissimo gesto di solidarietà compiuto in favore dei detenuti”.
I libri raccolti, oltre cinquecento, riguardano diverse materie didattiche oltre che saggista e narrativa e impiegati dalla struttura carceraria per accrescere il grado d'istruzione e di cultura dei detenuti, “affinché una volta usciti dall'istituto possano integrarsi nella società civile”, è stato spiegato.
“Il regalo - per come ha affermato il Presidente Vena - che i soci dell'associazione Fidelitas hanno voluto fare ai detenuti della struttura carceraria è quello di alleviare loro la sofferenza della detenzione, affinché quest'ultima si traduca nell'opera di rieducazione a cui deve tendere l'espiazione della pena”.