Marco Corrao e Alex Valle in concerto al Museo di Pitagora
Torna protagonista la musica d'autore a Crotone. Sabato 14 aprile presso il Museo e Giardini di Pitagora alle 21 arriverà per l'unica data in Calabria il nuovo spettacolo di Marco Corrao in collaborazione con Alex Valle. Un concerto di inediti in cui Marco Corrao ripropone alcune canzoni del suo ultimo album Storto, uscito nel 2016, e nuove canzoni del nuovo disco in uscita nel 2018 dal titolo Nebros più una serie di brani inediti.
In questo concerto originale il giovane cantautore siciliano verrà accompagnato dal chitarrista Alex Valle, chitarrista di grande esperienza. Tra le collaborazioni di Valle, l'attuale con Francesco De Gregori con il quale suona dobro e mandolino e quella più antica con il fratello di De Gregori Luigi Grechi, altre con Lucio Dalla, Enrico Ruggeri e molti altri. Marco Corrao ha collaborato con Eugenio Finardi e nell'ambito Jazz con Francesco Cafiso e Giuseppe Milici. Corrao ha calcato il palchi di mezza Europa ed ha suonato in america come opening act per la band Delta Moon. In questo piccolo tour al sud Italia il duo Corrao Valle, verrà accompagnato al contrabbasso da Nicola Negrini, contrabbassista per Gianmaria Testa, Olivia Sellerio ed altri e dal virtuoso Fabrizio Francoforte alla batteria.
Organizzato dal Consorzio Jobel, Arci Crotone, Circolo Arci Le Centocittà e Il Carro Matto Produzioni, una serata nella cornice magnifica dei Giardini di Pitagora dedicata alla musica d'autore, che vedrà la presenza sul palcoscenico di un giovane cantautore accompagnato da una band stellare, un concerto da non perdere.