Regionali, accordo Pd-Udc: Giovanardi critico con Loiero
Ricordo agli smemorati che Agazio Loiero e Pier Ferdinando Casini sono stati, assieme a me, tra i fondatori del Ccd, eletti a suo tempo in Parlamento con i voti degli alleati di Forza Italia ed Alleanza nazionale". Sbotta così Carlo Giovanardi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.
Il leader dei Popolari liberali nel Pdl critica apertamente la posizione del governatore della Calabria Loiero sul'eventuale candidatura a presidente, per il centrosinistra, di un esponente dell'Udc (Occhiuto), alle prossime elezioni di primavera.
"Alla luce di questo passato - commenta Giovanardi - trovo surreali e un po' grottesche le polemiche che il presidente uscente della Regione Calabria porta avanti circa la possibilità che il candidato del centrosinistra possa provenire dalle fila dell'Udc".
"Quello che davvero sorprende è la disinvoltura ed il trasformismo con il quale si passa disinvoltamente da uno schieramento all'altro, tentando di spacciare interessi personali con qualcosa che abbia a che fare con i grandi ideali ed i problemi della gente, nell'ottica del bene comune".