Asp Cosenza, individuati punti per esenzione ticket
In ottemperanza alla nota regionale prot n. 23469 del 29.10.2010, a firma del Dirigente Generale del Dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria, dott. Antonino Orlando, avente come oggetto: Compartecipazione alla spesa sanitaria -ticket- modifica al regolamento regionale adottato, si precisa che il Direttore del Distretto Sanitario di Cosenza ha inteso identificare n. 3 punti di accesso, all'interno del territorio di propria competenza, dove il cittadino avente diritto potrà espletare le procedure amministrative di modifica alle esenzioni correlate alla situazione economica (EOO).
A tal fine ha infatti individuato:
- il Polo Sanitario Territoriale (PST) di Mendicino per i comuni di Mendicino, Carolei, Cerisano, Domanico;
- II Polo Sanitario Territoriale di Spezzano Sila per i Comuni dì Spezzano Sila, Spezzano Pìccolo, Pedace, Serra Pedace, Cesoie Brutio, Trenta, Celico, Lappano, Rovito;
- L'U.O. Medicina di Base sita in Cosenza- Via delle Medaglie d'Oro n" 42- per i Comuni di Cosenza, Dipignano, Aprìgliano, Pietrafìtta, Zumparto.
Allo scopo di facilitare gli adempimenti previsti e considerata la necessità dì garantire all'utenza una migliore fruibilità dei servizio, si è stabilito che (esclusivamente per I’ U.O. Medicina di Base dì Cosenza) la quantità di persone da soddisfare quotidianamente sarà di 40 (quaranta) unità.