Asp Cosenza, al via il cup provinciale ed il pagamento ticket in cinque punti

Cosenza Salute

Si porta a conoscenza della cittadinanza che da giorno 25 giugno p.v. gli utenti dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza potranno effettuare la prenotazione e pagare il ticket delle prestazioni ospedaliere, oltre che all’Annunziata, al Mariano Santo e al S. Barbara, anche nei cinque punti CUP territoriali e cioè:

  • Poliambulatorio ASP di via Popilia, Cosenza
  • Poliambulatorio ASP di Quattromiglia
  • Poliambulatorio ASP Piazza Papa Giovanni XXIII Castrolibero
  • Poliambulatorio ASP di Casole Bruzio
  • Polo Sanitario ASP di Mendicino

In attesa di estendere il servizio, temporaneamente non si potranno prenotare:

  1. Le prestazioni di Laboratorio dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza ( Laboratorio analisi,Microbiologia e Virologia, Genetica, Centro Trasfusionale, Ematologia, ecc);
  2. Prestazioni mediche in Attività Libero Professionale;
  3. Prestazioni di natura amministrativa dell’A.O. ( copie cartelle cliniche, riproduzione radiogrammi su CD, pagamento cauzioni, prenotazione Corso di Preparazione al Parto, ecc).

Non si potrà inoltre, ancora prenotare e pagare il Ticket presso gli sportelli Cup dell’Azienda Ospedaliera, per prestazioni da eseguire presso i servizi dell’Asp di Cosenza.

Le prestazioni ospedaliere che prevedono l’accesso diretto nei singoli reparti, senza prenotazione, devono essere regolarizzati necessariamente presso gli sportelli ticket-cup dell’azienda ospedaliera.

Il Servizio, che, in futuro, verrà esteso ad altre prestazioni,rientra nell’accordo siglato tra Azienda Ospedaliera e ASP, per migliorare, rendendola più comoda e veloce, la fruizione dei servizi sanitari da parte dei cittadini e dimostra come la collaborazione tra soggetti attivi sullo stesso territorio, possa ottenere grandi risultati a beneficio della collettività.