Villapiana, Giornata dello Sport con Giovanni Tocci
Una giornata tutta dedicata ai valori dello sport, dove i ragazzi del territorio potranno confrontarsi con l’atleta olimpico Giovanni Tocci. Si terrà venerdì 4 maggio alle 9 nella sala congressi del centro polivalente di Villapiana, i ragazzi di Villapiana e di tutto il territorio potranno incontrare, parlare, confrontarsi con una ragazzo della nostra terra, che con la propria forza di volontà e la propria tenacia è riuscito ad imporsi a livello internazionale partendo dalla piccola cittadina di Rende.
L’atleta olimpico Giovanni Tocci, atleta della nazionale italiana di tuffi ai recenti Campionati Mondiali di Nuoto svoltosi a Budapest nell’agosto scorso, ha vinto una medaglia di bronzo dietro solo a 2 pluridecorati atleti cinesi.
Con questa giornata la Polisportiva Villapiana BSV vuole mettere in risalto l’importanza di sognare e di realizzare i propri sogni rendendoli concreti, inoltre attraverso l’esempio di Tocci, vuole trasmettere ai ragazzi di non lasciarsi abbattere e demotivare da insuccessi, fallimenti o infortuni ma bisogna saper reagire trovando la forza in se stessi e chiedendo aiuto a chi ti sta vicino, ai genitori, agli insegnanti e anche agli allenatori.
Durante la mattinata si terrà anche un consiglio comunale nel quale verrà consegnato un attestato di stima al campione olimpico Giovanni Tocci. Lo Sport praticato in maniera corretta ci aiuta nel percorso di crescita e formazione fisica, caratteriale e culturale.