Inaugurata nella biblioteca diocesana di Rossano la mostra dal titolo: “Memory of the world”

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

E’ stata inaugurata, sabato 5 maggio, la mostra dal titolo: “Memory of the World” presso la Biblioteca Diocesana “Santi Nilo e Bartolomeo” con sede in Rossano centro. La mostra riunisce, in trenta grandi pannelli, tesori inestimabili splendidamente riprodotti a colori. In esclusiva per l’esposizione a Rossano, ai trenta pannelli sui beni mondiali Unesco, si sono aggiunti altri straordinari pannelli artistici realizzati, per l’occasione, dagli alunni dell’I.I.S. “San Nilo” di Rossano che, dal 2017, è stato inserito nell’importante Rete Nazionale delle scuole Unesco.

Tra le numerose opere esposte vi è anche il documento del mandato di arresto di Nelson Mandela. Alla cerimonia d’inaugurazione, dopo i saluti iniziali e gli interventi di rito, hanno preso parte: monsignor Giuseppe Satriano (Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati), Salvatore Bullotta (Assistente culturale della Giunta Regionale), Franco Maurella (Presidente Club Unesco Trebisacce), Adriana Grispo (Dirigente scolastico I.I.S. Istituto di Istruzione Superiore "San Nilo" di Rossano) e Achiropita Tina Morello (Biblioteca Diocesana “Santi Nilo e Bartolomeo”).

L’incontro-dibattito, prima dell’inaugurazione della mostra, è stato coordinato perfettamente da Cecilia Perri (Presidente dell’Associazione “Insieme per Camminare” e Vice-direttore del Museo Diocesano di Rossano). L’evento, inoltre, gode del Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana Unesco e della Regione Calabria. La mostra sarà visitabile fino al prossimo 2 giugno e rispetterà i seguenti orari: lunedì – giovedì – venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00. martedì e mercoledì dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Info e contatti: 0983/522548 – 389/6450149.

L’ingresso è libero. I cittadini dell’intero territorio sono invitati a visitare l’importante Mostra, allestita all’interno della Biblioteca Diocesana con sede in Rossano centro a pochi metri dal Seminario Arcivescovile, per scoprire le straordinarie bellezze culturali riconosciute dall’Unesco.