Centri impieghi, verso la soluzione della vertenza

Calabria Attualità

La soluzione della vertenza dei Centri per l’impiego calabresi è vicina. In occasione di una riunione tenutasi ieri nella sala verde della Cittadella di Catanzaro, l’assemblea dei lavoratori dei Centri per l’Impiego della Calabria indetta unitariamente da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, ha indetto Io stato di agitazione e chiesto di essere ricevuti dal neo assessore regionale al Lavoro, Formazione e Politiche sociali, Angela Robbe.

Nel corso dell’incontro i lavoratori e le associazioni di categoria hanno chiesto “il passaggio nei ruoli regionali dell’intero personale dei Centri per l’Impiego, la stabilizzazione del personale precario e la trasformazione di tutti i contratti part-time in contratti a tempo pieno in fase di transizione in Regione”.

Inoltre, come evidenziato da Alessandra Baldari, segretario generale Fp Cgil, Luciana Giordano, segretaria Cisl Fp, Domenico Pafumi, Uil Fpl, “l’impegno è rispettare la data del 30 giugno per portare a soluzione la vertenza e comunicare, entro giorno 16 maggio, la data di convocazione del tavolo tecnico che dovrebbe essere non più tardi della prossima settimana”.

L’incontrò dovrà svolgersi, per essere risolutivo, alla presenza dei rappresentanti dei Dipartimenti e Assessorati del Personale e del Bilancio, che proprio il 16 terranno un incontro interno preliminare per la valutazione dei passaggi necessari allo sblocco della vertenza.