Calabria, Anas: al via il bando di gara per la messa in sicurezza dello svincolo sul Torrente Sant’Agata

Calabria Infrastrutture

L’Anas pubblicherà domani in Gazzetta Ufficiale il bando di gara per i lavori di completamento per la messa in sicurezza dello svincolo sul torrente Sant’Agata, al km 4,750 del Raccordo Autostradale di Reggio Calabria. L’intervento oggetto dell’appalto è la conseguenza di una convenzione, stipulata lo scorso anno tra l’Anas e l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria, finalizzata a definire le attività di progettazione, appalto ed esecuzione dei lavori per il completamento dello svincolo.

“La gara che ci apprestiamo a pubblicare – ha sottolineato il Presidente dell’Anas, Pietro Ciucci – prevede un investimento di quasi 4 milioni di euro, interamente finanziato con risorse dell’Anas, ed è indicativa del costante impegno profuso dall’Anas non soltanto nell’ambito delle grandi vie di comunicazione e della realizzazione di grandi opere, ma anche nell’ambito di interventi che, seppur considerati minori, sono in grado di produrre grandi benefici ai cittadini in termini di viabilità, di tempi di percorrenza e, non da ultimo, di sicurezza. L’intervento – ha continuato Ciucci - testimonia inoltre lo spirito di collaborazione tra l'Anas e il Comune di Reggio Calabria”.

Il progetto per lo svincolo Sant’Agata del Raccordo Autostradale di Reggio Calabria è stato infatti redatto dal Comune di Reggio Calabria e risulta inserito, sotto il profilo finanziario, nel Contratto di Programma Anas 2007-2011. I lavori dovranno essere portati a termine entro 540 giorni, comprensivi di 45 giorni per andamento stagionale sfavorevole. Le offerte vanno inviate entro le 12:00 di martedì 15 febbraio 2011 a: Anas SpA - Compartimento della Viabilità per la Calabria - Via E. De Riso, 2 - 88100 Catanzaro.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.