Brevi di cronaca nel reggino. Un arresto e due denunce

Reggio Calabria Cronaca

Ieri mattina, transitando in via Carrubbara, nei pressi del cimitero di Condera, l’attenzione dei poliziotti della Volante è stata attirata dalle urla di una donna che inseguiva, faticosamente, un uomo. Gli operatori di polizia hanno inseguito e bloccato l’uomo con una borsa contenente contanti e documenti personali della vittima. Il furto è stato perpetrato nell’abitazione della donna, che era intenta a stendere il bucato. L’arrestato, F. A., 40 anni, ha precedenti penali per reati contro la persona, contro il patrimonio ed in materia di armi e stupefacenti.

Nella mattinata di ieri, il personale della Squadra Volante ha controllato, nei pressi del Torrente Scaccioti di località Gallico, T.A. 28 anni con precedenti per reati contro il patrimonio. In seguito a perquisizione personale, i poliziotti hanno trovato, all’interno di uno zaino portato in spalla dal T.A., un taglierino ed un coltello il cui porto è vietato dalla normativa in materia di armi. Il materiale è stato sequestrato e T.A. denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di strumenti da punta e da taglio atti ad offendere.

I poliziotti in volante hanno controllato, in piazza Garibaldi, il conducente di un’autovettura: M.A. 77 anni, con precedenti in materia di stupefacenti, reati contro il patrimonio e contro l’ordine pubblico. All’interno dell’abitacolo, sono stati ritrovati un coltello a serramanico del genere vietato e, pertanto, M.A. è stato denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di strumenti da punta e da taglio. E’ stata, inoltre, sequestrata l’autovettura poichè il M.A. guidava con patente revocata.