Rende. Manna, atti vandalici a scuola: “intensificheremo i controlli”
Il sindaco di Rende Marcello Manna esprime tutto il suo rammarico per quanto è accaduto presso il polo scolastico "Scuola Materna - Scuola Media" di Arcavacata di Rende, in cui sono stati danneggiati i vetri della sala professori a causa di un incendio appiccato in prossimità dell'infisso; e per gli atti vandalici che hanno danneggiato i vetri della sala utilizzata per gli spettacoli nella scuola media.
“Sul retro della scuola materna e sui rovi presenti, sono state lanciate delle tavole in legno che presentano dei chiodi, i muri e il pavimento sono stai imbrattati da scritte e disegni indecorosi – spiega nella nota il primo cittadino.
“Ringrazio gli assessori Annamaria Artese e Domenico Ziccarelli, il dirigente dei Lavori Pubblici Francesco Minutolo, il comandante della Polizia Municipale Vincenzo Settino, i Carabinieri del Comando di Rende e gli operai della "Rende Servizi" per essere prontamente intervenuti nel ripristino della vivibilità degli ambienti scolastici che, già da domani, potranno serenamente riprendere le attività”- ha aggiunto.“Il plesso scolastico sarà particolarmente attenzionato anche con l'ampliamento della videosorveglianza sul territorio comunale. È un periodo particolare. Ultimamente molte strutture comunali sono prese d’assalto dai vandali. Aumenteremo il controllo in città perché Rende non merita questo”.