Calcio, verso l’Eccellenza: scendono in campo la Olympic Rossanese e il Bovalino

Catanzaro Sport

Sarà un week end impegnativo sul campo “Sant’Antonio” di Isola Capo Rizzuto, domenica alle 16:00 andrà in scena l’ultimo atto del campionato di Promozione, lo spareggio tra Olympic Rossanese e Bovalinese per stabilire quale squadra abbia il diritto di accedere all’Eccellenza senza ripescaggio.

Dopo un esaltante testa a testa con il Corigliano, i rossoblù bizantini dovranno vedersela con la sorprendente squadra amaranto che, contro ogni pronostico, da quinta classificata è riuscita ad arrivare fino all’ultimo match per poter coronare un sogno inseguito un anno. Entrambe saranno collegate con Palmi dove i padroni di casa sono impegnati nel Play Out contro l’Ebolitana: se la Palmese dovesse raggiungere la salvezza, lo spareggio potrebbe avere un significato e regalare la promozione diretta alla vincitrice. In caso contrario per entrambe le squadre si aprirebbe necessariamente la via della richiesta di ripescaggio in caso di mancate iscrizioni.

Ultimo atto anche per i campionati regionali Allievi e Giovanissimi: la Coppa Calabria Allievi, titolo messo in palio per la prima volta considerato il titolo regionale Elite vinto dal Forza Ragazzi Schiavonea, vedrà in campo Isola Capo Rizzuto e Segato che hanno avuto la meglio nelle semifinali rispettivamente contro Sporting Club Corigliano e Taverna.

La finale verrà giocata sabato alle 16:30 presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro. Sullo stesso campo, ma domenica alle 16:30, verrà giocata la finalissima del Campionato Regionale Giovanissimi: a contendersi il titolo Popilbianco e Xerox Chianello Paola che si sono imposti rispettivamente su Segato e Vibonese in due semifinali tiratissime.