Rossano. Continua protesta degli operai del verde pubblico
Prosegue, ad oltranza (giorno e notte) e dinanzi al Comune di Rossano, la protesta pacifica degli operai di una ditta che aveva l’appalto e la cura del verde pubblico nel comune bizantino.
La richiesta al Commissario Prefettizio, oltre che al sindaco uscente Stefano Mascaro, è di farsi carico della loro problematica in quanto senza lavoro da circa un anno e mezzo. 12 padri di famiglia che, finita la disoccupazione, versano in condizioni di estremo disagio economico.
Si susseguono, intanto, gli incontri tra i sindacati ed i dirigenti dell’Ente comunale per riuscire a trovare una soluzione in modo da garantire un'occupazione agli operai addetti al verde da oltre 16 anni nella Città del Codex.
Il Comune, da qui a poco, dovrà assegnare l’incarico ad una nuova ditta dove si aprirà uno spiraglio per i 12 operai che, disperati, sono scesi in piazza per rivendicare i loro diritti chiedendo, a gran voce, di continuare a lavorare per sostenere le proprie famiglie. Nelle prossime ore, infine, vi aggiorneremo sull’evolversi della vicenda.