Domani torna a Reggio Calabria la Costa NeoRiviera
Costa Crociere torna nuovamente a Reggio Calabria. Il suo ritorno è previsto per domani mercoledì 30 maggio alle 8. Dopo le positive esperienze dei mesi scorsi la Costa NeoRiviera, una delle più prestigiose navi della flotta Costa, con una capacità di quasi 2000 passeggeri e circa 700 membri di equipaggio, tornerà al porto di Reggio Calabria stazionando fino alle 14 nel porto della Città dello Stretto.
Come avviene ormai in occasione di ogni attracco di una nave crociera, l’Amministrazione Falcomatà, di concerto con le associazioni di promozione turistica operanti sul territorio cittadino, ha messo in campo una serie di iniziative volte ad accogliere al meglio i turisti in arrivo, mettendo a disposizione per visite gratuite il Castello Aragonese, dove è attualmente allestita la mostra “Il Gusto dell'Arte”, e la Pinacoteca Civica, invitando inoltre gli operatori commerciali dell’area del centro cittadino ad attivarsi con iniziative specifiche dedicate ai crocieristi.
Inoltre, per tutta la mattinata i “Volontari per il patrimonio culturale” e del Touring Club Italiano assicureranno l’apertura del sito ipogeo di Piazza Italia, coadiuvando anche l'accoglienza dei crocieristi al porto cittadino. Come ormai di consueto, già dalle prime ore del mattino saranno disponibili al porto i bus navetta di Atam, per trasferire i croceristi verso il centro cittadino, nell’area di piazza Indipendenza e del Lungomare Falcomatà.
Sarà inoltre attivato il bus turistico scoperto dell’Atam City Tour, che accompagnerà i crocieristi in giro per il centro cittadino toccando tutti i principali luoghi di interesse: Piazza Indipendenza, il Monumento a Ibico, il Palazzo Miramare, l’Arena dello Stretto, il Monumento ai Caduti, le Mura Greche, le Terme Romane, Palazzo Zani, la Villa Comunale, la Cattedrale Cittadina, la Chiesa degli Ottimati, il Palazzo del Tribunale, il Castello Aragonese, Piazza Italia, Palazzo San Giorgio, Palazzo Corrado Alvaro, il Palazzo del Governo, il Teatro Comunale, la Pinacoteca Civica, l’Area Sacra Griso Laboccetta ed infine il Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia.