Camion si ribalta sull’A2, rallentamenti in direzione nord

Vibo Valentia Cronaca

Un autocarro per il trasporto di frutta e verdura si è ribaltato sull’autostrada A2 nei pressi dello svincolo di Vibo Valentia-Sant’Onofrio e ha così ostruito una delle corsie di marcia in direzione nord, tanto da provocare rallentamenti alla circolazione.

Per cause ancora in corso di accertamento, un’auto e il tir si sono scontrati e nell’impatto l’autocarro si è anche ribaltato ostruendo una delle corsie di marcia. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale della Sezione di Vibo, il personale dell’Anas e i sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportare i conducenti dei due mezzi all’ospedale Jazzolino. Le loro condizioni non sono gravi ma nell’impatto hanno riportato contusioni ed escoriazioni guaribili in pochi giorni. Per precauzione sono stati trasferiti al Pronto soccorso dove sono stati sottoposti a degli accertamenti. A rimanere feriti sono stati la conducente dell’auto, una ventiseienne, e l’autista che era alla guida del tir, un uomo di 50 anni. Entrambi sono originari della piana di Gioia Tauro.

Sulla dinamica del sinistro sono in corso le indagini da parte della polizia stradale che è intervenuta sul posto per i rilievi del caso e per riportare alla normalità la circolazione stradale. Il traffico ha inevitabilmente subito dei rallentamenti.

(ultimo aggiornamento 12:43)