Primo incontro tra la consulta degli studenti e il nuovo presidente dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro
Sono stati numerosi i temi affrontati lo scorso 6 giugno in occasione del primo incontro tra consulta degli studenti e il nuovo presidente dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro. I rappresentanti degli studenti, Tommaso Palaia (Presidente della consulta, Jaqueline Gisele Rodriguez (vice presidente e rappresentante consiglio di amm.ne), Tania Bellini (Segretario), Giuseppe Ferrise e Martina Parretta (Rappresentanti consiglio accademico) hanno incontrato il neo eletto Presidente Giuseppe Soriero per iniziare un confronto proficuo.
Così a seguito delle istanze urgenti affrontate e risolte in questi giorni, come l’apertura immediata in sede del bar per gli studenti; il ripristino urgente e straordinario dei servizi igienici inagibili, alla soglia della stagione estiva; lo slittamento della scadenza di richiesta dei crediti per le borse di studio Umg; la riqualificazione e potenziamento dei servizi internet, durante l’incontro si è discusso dei sistemi di promozione dell’accademia valorizzando prodotti necessari all’effettiva promozione all’esterno tra i giovani ad esempio video promo, grafica, volantini, e adeguamento della offerta formativa dei piani di studi dei bienni successivi al triennio.
I rappresentanti della consulta e il presidente si sono quindi impegnati per continuare il confronto per iniziare al meglio il nuovo anno accademico contribuendo a vivacizzare la presenza culturale dei giovani in città. Il 7 Giugno si è tenuto un incontro a Palazzo De Nobili tra il Sindaco Sergio Abramo, il Presidente Arch. Giuseppe Soriero, il Direttore Vittorio Politano ed il Direttore Amministrativo Romina Scozzafava dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, per avviare la consegna dell’edificio riqualificato Ex educandato a partire dai primi di luglio.