Rossano, arrestato 43enne. È accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio
È accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale un 43 anni arrestato dagli agenti di Polizia di Rossano.
Nel corso di attività di controllo, disposte dal questore di Cosenza, Giancarlo Conticchio, il personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato di Rossano, diretto da Giuseppe Massaro, insieme alle unità operative del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, hanno fermato l’uomo, Z.A.
Durante la perquisizione effettuata presso la sua residenza, sono stati trovati, ben nascosti, due bilancini di precisione ancora impregnati di droga e la somma di oltre mille euro, in banconote di piccolo taglio, della quale l’arrestato non è riuscito a giustificare la provenienza.
Durante le operazione di sequestro e di repertazione, Z.A. si sarebbe inoltre scagliato contro gli agenti per evitare che la droga, buttata nel water, venisse recuperata.
Nella colluttazione uno degli agenti ha riportato delle ferite dichiarate guaribili in 7 giorni. Il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta da Eugenio Facciolla, ha quindi disposto i domiciliari.