Girifalco, decoro urbano e verde pubblico: avviati i lavori
L’amministrazione comunale di Girifalco ha dato il via libera ai lavori di rifacimento dei marciapiedi su corso Migliaccio.
I lavori prevedono, anche, il completamento funzionale ed estetico dello spazio verde (all’incrocio tra via dei Papaveri e via degli Oleandri) in cui sono state inserite le panchine letterarie. A darne notizia è il presidente del Consiglio Comunale, Elisabetta Ferraina che ha sottolineato come “gli interventi prevedono, anche, l’inserimento di elementi di arredo urbano al fine di migliorare la qualità degli spazi pubblici ovvero piccoli interventi (e ancora troppo esegui) per combattere degrado e inciviltà sul territorio garantendo il rispetto dell’ambiente e che aiuteranno a tenere più pulita la nostra città”.
“La finalità di questi lavori – ha sottolineato il presidente Ferraina – è, infatti, aumentare il decoro urbano inserendo: i primi due contenitori ad uso urbano per la raccolta di deiezioni canine e i cestini per la distribuzione di sacchetti per la raccolta degli escrementi canini. Ma non è tutto. In questo blocco di interventi è, inoltre, prevista l’installazione di 8 posacenere installati nelle aree di maggiore aggregazione sociale per invogliare i cittadini a rispettare la legge spegnendo le cicche di sigaretta piuttosto che disperdendole per terra, puntando in questo modo a potenziare una corretta gestione della raccolta differenziata”.