Successo per la III tappa di Onda d’urto

Crotone Sport
ciclismo2.jpg

Grande successo per la III tappa di "Onda d'Urto" manifestazione ciclo turistica itinerante. Domenica 10 giugno 227 iscritti si sono avventurati per le strade e le bellezze naturali della città di Crotone in occasione di quello che ormai è diventato un grande appuntamento per gli appassionati di MTB.

In sella alle loro bike e arrivati da ogni parte della calabria i riders hanno goduto dello scenario e le bellezze che circondano Crotone, un percorso di 40 km studiato dagli organizzatori i " Myskellos Team Bike" in modo accurato e preciso che ha lasciato senza fiato i partecipanti, non tanto per la stanchezza, ma per la bellezza del territorio.

Lungomare, centro storico, corso principale, diretti in periferia per arrivare tra asfalto e sterrato nella parte storica della città, visita alla chiesa di Capo colonna, saluto alla colonna di Hera Lacinia, piccola pausa al Museo e poi dritti verso l'arrivo, dal promontorio il panorama della città. Un’organizzazione perfetta curata in ogni minimo dettaglio dai ragazzi dell’associazione sportiva Myskellos Team Bike che hanno voluto fortemente la terza tappa di “Onda d’urto” a Crotone per promuoverne queste bellezze.

I partecipanti all’evento, con al seguito 140 persone, tra donne e bambini, hanno interagito con l’ambiente circostante attraverso un itinerario molto suggestivo, dimostrando di apprezzare ogni iniziativa messa in campo dall’organizzazione pitagorica.

Per i bikers, una giornata alla scoperta di Crotone e Capo Colonna, l’arte, la cultura, i sapori della sua cucina e la trasparenza del suo mare, attraverso un itinerario studiato nei dettagli che ha emozionato tutti i partecipanti all’evento. “Onda D’urto”, è una manifestazione ciclo amatoriale che punta a far sviluppare negli sportivi e nei loro accompagnatori un’identità territoriale e culturale forte e consapevole. La tappa pitagorica era la terza della stagione, dopo l’antica Acherentia e Soveria Mannelli.