Cycling Team Fonte Collina-Stipa Milano: le ambizioni dello juniores Saverio Lettieri
Si è detto pronto a essere parte integrante del progetto Cycling Team Fonte Collina-Stipa Milano, l’atleta juniores Saverio Lettieri. Così sotto la supervisione della presidente Loredana Tranquilli, del team manager Gabriele Pompa e del direttore sportivo Goffredo Lupi, il ragazzo crotonese di Gabella è pronto a misurare le proprie ambizioni in una categoria importante come quella juniores intravedendo il ciclismo che conta.
La passione per la bicicletta nasce dopo un infortunio al ginocchio giocando a calcio, “con la riabilitazione in bici e seguendo le orme di mio padre che praticava già questo sport, è diventata una vera passione. Ho corso soltanto con il Team Mazzei Club Corridonia di Cosenza dove ho trovato una bella squadra e delle persone eccezionali”.
La scelta è poi caduta sul Fonte Collina per quella che ha definito “una casualità”, perché durante una gara è stato “notato da un responsabile della squadra” e lo “ha convinto la serietà e l'umiltà della stessa. Ho trovato un ambiente bellissimo e solare con tutti, come se ci conoscessimo da sempre”.
Poi il riferimento al lockdown, “trascorso sempre in modo molto positivo ma mi è dispiaciuto molto non poter correre e mi sono dovuto accontentare dei rulli. È stato un periodo senza gare nel mio primo anno da juniores ma mi sono sempre tenuto in forma”.
E il sogno è quello di diventare un ciclista professionista, “a chi non farebbe piacere che la propria passione diventasse anche un lavoro ma sono un ragazzo con i piedi per terra e pertanto mi godo questi anni e questi momenti, dando comunque il massimo. Per il futuro mi auguro il meglio”.