L’Adriatica Ionica Race a Crotone: menzione speciale a Moreno Argentin
Il grande ciclismo arriva a Crotone con la Adriatica Ionica Race. Il 24 settembre la città ospiterà l’arrivo della tappa conclusiva della prestigiosa corsa che decreterà il vincitore di una gara che è già uno dei più importanti appuntamenti del ciclismo nazionale ed internazionale.
L’amministrazione Comunale, che ha patrocinato l’evento, è al lavoro per organizzare al meglio la corsa e trovarsi pronta ad ospitare, dopo molti anni, uno degli sport più amati e praticati nel nostro paese. La competizione ha un patron di eccezione, Moreno Argentin, campione del mondo su strada ed una delle icone del ciclismo italiano di tutti i tempi.
Nelle scorse settimane il campione di San Donà di Piave è stato a Crotone ed ha incontrato il sindaco Voce e l’assessore Bossi per un sopralluogo sul territorio manifestando particolare apprezzamento per la città. L’Adriatica Ionica Race per il prestigio e la caratura dei partecipanti rappresenta un ritorno di immagine importante a livello nazionale ed internazionale per la città di Crotone.
Volendo esprimere a Moreno Argentin la gratitudine di aver voluto prevedere la conclusione della prestigiosa gara ciclistica nella città di Crotone e di averla inserita in un evento che avrà risonanza nazionale ed internazionale l’amministrazione, su proposta dell’assessore allo Sport Luca Bossi, ha deciso di conferire al campione la menzione speciale prevista dal Regolamento delle Benemerenze del Comune di Crotone, che sarà consegnata nel corso della cerimonia che si terrà a seguito dell’arrivo della corsa nel Palazzo di Città.
"Un evento che darà una visibilità importante alla città di Crotone e che va nella direzione di sfruttare le potenzialità della città in termini di attrattore di grandi eventi sportivi con l’obiettivo di destagionalizzare l’offerta turistica del territorio" dichiara l’assessore Bossi. "Non è un caso che l’Amministrazione stia puntando tantissimo su investimenti legati all’impiantistica sportiva. Ho sentito personalmente il campione del Mondo Moreno Argentin per comunicargli la benemerenza, che va ad una icona dello sport mondiale e che ha deciso di legare il suo nome alla città di Crotone, e di questo ne siamo grati".