Il coriglianese Antonio Proto trionfa al Napoli Pizza Village

Cosenza Tempo Libero

Festa popolare tra le più grandi d’Europa al Napoli Pizza Village dove ha trionfato Antonio Proto. In occasione dell’ottava edizione del progetto svoltosi sul Lungomare Caracciolo di Napoli, il pizzaiolo di Corigliano ha sbaragliato la concorrenza.

Per 10 giorni, in un imponente villaggio di 30.000 mq, 50 rinomate pizzerie e centinaia di personaggi di spicco nel mondo della pizza hanno incontrato il pubblico di appassionati in una grande festa, animata da un fitto calendario di grandi eventi live e concerti ad accesso completamente gratuito, mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per i più piccoli. Tra i momenti particolarmente apprezzati, il laboratorio per bambini nell’Area Kids condotto ormai da anni dal maestro pizzaiolo Ernesto Fico con il suo fedelissimo collaboratore Antonio Proto.

Il nostro concittadino, già vincitore del record di pizza più lunga conseguito nel 2016 e per questo inserito nel “Guinness World Records”, titolare di un’ormai rinomata attività per la bontà dei prodotti utilizzati, ha registrato un grande successo, risultando tra gli artisti della gloriosa tradizione partenopea più apprezzati e degni di menzione da colleghi e visitatori. La professionalità e l’estro del coriglianese Antonio Proto raggiungono dunque traguardi sempre più alti, col plauso della cittadinanza e l’orgoglio per la comunità.