Pallanuoto, Pugliese: ragazzi della Rari Nantes ad un passo dal sogno
“Adesso siamo veramente ad un passo dal sogno. Un sogno meraviglioso che ci è regalato, partita dopo partita, dagli splendidi atleti della Rari Nantes Crotone".
Lo afferma in una nota stampa il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese ribadendo di aver voluto seguire, "come moltissimi concittadini, a bordo vasca l’ennesima impresa degli atleti di mister Arcuri. È stata una grandissima emozione. Una semifinale vinta con la tecnica ma soprattutto con il cuore che vale la finalissima per accedere in serie A. Crotone, ancora una volta, dimostra di essere fucina di talenti sportivi, grazie alla grande passione del mondo associativo sportivo, dei dirigenti, dei tecnici. La finale per la serie A della Rari Nantes è l’emblema di questa realtà che si respira nella nostra città".
Un ringraziamento sentito il primo cittadino lo invia agli atleti "che - dice - stanno dimostrando di essere degni eredi della tradizione della pallanuoto crotonese rinverdendo i fasti del passato ma soprattutto gettando le basi per un futuro ai massimi livelli nazionali. Naturalmente sarò, con tutta la città, a fare il tifo per loro in occasione delle partite decisive per l’ammissione in serie A".
"Ma in questo momento - conclude Pugliese - è giusto evidenziare la fortissima gratitudine per lo spettacolo e le emozioni che ci hanno già regalato. Lo sport, ancora una volta, per i valori che esprime, evidenzia la sua capacità di unire la comunità”.