Furto in abitazione, due arresti a Borgia
Si erano avvicinati a una villetta a Roccelletta di Borgia e hanno poi scavalcato il muretto di recinzione dell’abitazione. Un passante ha così chiamato la sala operativa dei carabinieri di Borgia. Una volta arrivati sul posto i militari hanno fermato A. R., 39enne e S. D., 32enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
A seguito della chiamata dunque la pattuglia della Stazione di Borgia è intervenuta e i militari, dopo un’accurata ispezione dell’area, hanno visto i due che, approfittando dell’oscurità, si allontanavano dal luogo del reato. I due sono stati trovati in possesso di due buste, all’interno delle quali erano stati messi numerosi soprammobili ed utensili da giardinaggio, trafugati pochi istanti prima.
Una volta contattato il proprietario dell’immobile, i militari hanno quindi effettuato un sopralluogo all’interno della villetta, a seguito del quale è stato possibile individuare le vie d’accesso dei due malviventi, che sono entrati nella proprietà privata da una finestra e della porta di un magazzino.
I due, arrestati per furto aggravato in concorso, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati accompagnati nella loro casa e messi ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, a seguito della quale è stata confermata la misura cautelare.