Unical. Adalgisa Caracciolo aderisce a Rdu-Sogno

Cosenza Attualità
Adalgisa Caracciolo

L’avvicinarsi dell’estate non interrompe il lavoro incessante delle associazioni Rdu (Rinnovamento Democratico Universitario) e Sogno.

Alle tante adesioni raccolte nelle ultime settimane, si unisce ora quella di Adalgisa Caracciolo, ventenne originaria di Bocchigliero che è già stata Presidente di Unica ed è attualmente candidata al Corso di Laurea in Scienze Turistiche, per la travagliata tornata elettorale universitaria prevista per maggio scorso e rinviata a causa di un ricorso presentato dalla Lista Unidea.

L’adesione al gruppo Rdu-Sogno e alla lista Rinnovamento è Futuro viene annunciata tramite un post su Facebook.

“Sono sempre stata abituata a dare tutta me stessa per un progetto in cui ho creduto fin dal primo minuto” ha detto Caracciolo. “Crederci, però – ha aggiunto - vuol dire condividerne le scelte, partecipare alle decisioni e affrontare le difficoltà tutti insieme, da chi ha dato vita al progetto fino all’ultimo arrivato. Nella vita bisogna sempre avere il coraggio di osare, di inseguire le proprie idee e soprattutto di cambiare. L'uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti.”

Per Caracciolo la decisione di entrare nella famiglia di Rinnovamento Democratico Universitario-Sogno e l'adesione alla lista Rinnovamento è Futuro nasce dalla volontà di “far parte di una compagine che porta avanti un grande rinnovamento con lo scopo di rendere ancora più vivibile il nostro campus, mettendosi a disposizione di ogni singolo studente. Sono pronta e determinata a mettermi da subito al lavoro in un gruppo che ha fatto della partecipazione e della condivisione due capisaldi della propria azione quotidiana”.

Ad esprimere soddisfazione per il subentro sono Mario Russo, membro di RDU e candidato al Senato Accademico per Rinnovamento è Futuro, e Ferdinando Cimino, Consigliere DISU e Presidente SOGNO.

I due danno il benvenuto in squadra alla Caracciolo e si dichiarano “felici di accoglierla nella nostra squadra, perché siamo sicuri che il suo contributo sarà fondamentale nella nostra azione di ascolto, proposta e Rivoluzione Culturale che stiamo portando avanti nel nostro Ateneo.”

“La sua e le tante altre adesioni che ci stanno pervenendo nelle ultime settimane - aggiungono Russo e Cimino - ci fanno capire che la strada tracciata è quella giusta da seguire.”