Delegazione parte per la missione in Kenya
Monsignor Giuseppe Satriano, Arcivescovo della Diocesi Corigliano Rossano – Cariati, Don Pino Straface direttore del Museo Diocesano e del Codex, sei sacerdoti del territorio, sei laici e un diacono sono gli artefici del viaggio della speranza in Kenya.
Dal Centro Storico di Corigliano-Rossano, è partita infatti la delegazione diretta a Nairobi che resterà fino al 14 luglio, per formare i laici e confrontarsi con realtà povere.
Domani, il gruppo sarà ospitato dalle Suore Piccole Figlie di San Giuseppe. Lunedì primo luglio, in mattinata è prevista la celebrazione eucaristica in uno Slum (baraccopoli) di Nairobi, mentre nel pomeriggio si terrà un incontro con i Padri e le Suore Comboniane.
Il 2 partenza per Nanyuki, alle 13 pranzo a Sagona e visita alla Casa delle donne abbandonate. Seguirà l’incontro con i novizi dei Padri della Consolata. Poi il 3, dopo una visita della città è previsto un incontro con don Franco Crabu.
Giorno 4 dopo la visita ad alcune realtà assistenziali della parrocchia, al centro Tumaini (speranza), casa di accoglienza per bambini ammalati di Aids è programmato un incontro con la coordinatrice del centro Maria Grazia Munzitto. Il 5 ci sarà l’incontro con i laici responsabili della parrocchia e visita ad una piccola comunità cristiana.
Il 6 è prevista la visita ad un villaggio con celebrazione eucaristica, l’8 sarà la volta della delegazione animerà le celebrazioni eucaristiche della parrocchia. Il tour si concluderà il 9 con un viaggio a Laisamis e poi partenza per Marsabit.