Por 2014-2020, riunione del Comitato di Sorveglianza all’Unical
Un confronto fattivo con il partenariato istituzionale, economico e sociale del Por Calabria 2014-2020 sullo stato di avanzamento del Programma ed un momento di verifica e approfondimento degli strumenti e delle procedure adottate dalla Regione Calabria nella fase operativa del Por, animerà l’incontro convocato per il prossimo 10 luglio dal presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.
Con apertura nella prima mattinata, presso la sala University Club dell’Univeristà di Rende sarà esposto l’ordine del giorno della quinta seduta del Comitato di sorveglianza che si svilupperà attraverso tre specifici focus che riguardano il settore della “Depurazione”, il progetto di “Collegamento aeroporto Lamezia - stazione - Catanzaro lido", le “Strategie territoriali” e la prevenzione del rischio sismico negli edifici scolastici.
Seguiranno le presentazioni delle Informative sulla revisione della performance framework del Por e del piano finanziario degli Assi 1-3-4, sull'attuazione della Iog nel territorio, sulla valutazione ex ante degli strumenti finanziari e sulle attività di audit. L’analisi dell’attuazione del nuovo ciclo di programmazione riserverà ampio spazio, inoltre, all’esame dello scambio elettronico dei dati, del Piano di Rafforzamento Amministrativo, della revisione Piano delle valutazioni e della Strategia di comunicazione. L’evento sarà seguito e veicolato attraverso i canali social del Por Calabria e trasmesso in diretta streaming dal portale istituzionale Calabria Europa.