Campagna (Ugl): Ricordo indelebile di Domenico Currao a 10 anni dalla scomparsa
Il 7 luglio del 2008, dopo una lunga lotta contro un male incurabile e dopo aver dedicato il suo corto ma intenso scorcio di vita interamente all’esercito, si è spento a soli 24 anni Domenico Currao, Primo Caporal Maggiore della Folgore. “A nome di tutta la Segreteria Generale della Calabria, a dieci anni esatti dalla Sua scomparsa, intendiamo esprimere profonda vicinanza alla famiglia” afferma il segretario regionale dell’UGL Polizia Penitenziaria, Walter Campagna.
Domenico, figlio di Antonio, allora Comandante del Carcere Minorile di Catanzaro ha vissuto per tanti anni all’interno di quell’Istituto, lasciando un ricordo indelebile tra tutti coloro che lo hanno conosciuto e voluto bene.
“Un ragazzo come tanti, con numerosi sogni nel cassetto – ha aggiunto Campagna - strappato alla vita da una infinita passione per l’esercito, la stessa che gli ha permesso di raggiungere in poco tempo il grado di Primo Caporal Maggiore della Folgore, Paracadutisti”.
L’amore per la divisa lo porta a fare numerose missioni, come in Kosovo, in Sudan ed in Libano nel 2007, quest’ultima risultata purtroppo fatale.
“Siamo certi – conclude il segretario Ug - che anche la città di Catanzaro, oltre a quella di Vibo Valentia Sua città natale, omaggeranno la Sua memoria, per rendere sempre vivo il ricordo di un angelo in divisa.”