Viadotto Cannavino, appello del M5S: “sia messo in sicurezza alla svelta”
Le richieste riguardanti il Viadotto Cannavino, pervengono dai consiglieri comunali del M5S di Celico che hanno chiesto appoggio ai deputati Alessandro Melicchio, Paolo Parentela ed Elisabetta Barbuto per sollecitare l'Anas sulla vicenda.
“Il viadotto Cannavino - ricordano gli stessi parlamentari 5stelle - è stato chiuso al traffico ad aprile 2017, per lavori di manutenzione straordinaria costati 768 mila euro. Prevista per giugno 2017, la riapertura della circolazione stradale è avvenuta soltanto nel successivo ottobre, con pesanti inconvenienti per gli automobilisti. Dopo questi lavori sono stati progettati interventi per il miglioramento sismico del viadotto, con avvio del cantiere in programma per la seconda metà del 2018".
"Tuttavia - accusano i 5stelle - già nello scorso dicembre è stato necessario il rifacimento del manto stradale del viadotto e nel mese passato sono stati previsti, date le pessime condizioni dell'asfalto, ulteriori lavori di pavimentazione da concludersi il 15 giugno. Ad oggi, purtroppo, vige ancora il senso unico alternato con semaforo, da cui derivano code e disagi spaventosi, per il secondo anno consecutivo, all’intero comparto turistico della zona e ai residenti della Presila”.
“Nessun lavoro è stato effettuato sulla sede stradale in questi giorni e la data di ultimazione lavori è stata spostata al 15 luglio. Alla svelta - concludono i 5stelle - occorre mettere in sicurezza il viadotto e riattivare una normale circolazione sulla statale 107".