Frecciarossa a Sibari, Tavernise (M5S): ristabilire la coincidenza, dal governo solo parole

in Infrastruttureprovincia di Cosenza
00:00 00:00

“È strano che la destra al governo non sia ancora intervenuta sul caso della mancata coincidenza del Frecciarossa che fa capolinea a Sibari con il bus navetta che collega la fascia ionica fino a Crotone. Mi sarei aspettato un intervento mirato del senatore Rapani, che – a parole e in vari video – sta ridisegnando il trasporto su rotaie della zona”.

Inizia così in una nota Davide Tavernise, consigliere regionale del M5S, che continua: “I risultati sono sotto gli occhi di tutti: da quando la tratta è chiusa per i lavori di elettrificazione, chi arriva a Sibari col Frecciarossa deve aspettare sei ore di notte in una stazione vuota per prendere la coincidenza (chiamiamola così) che copre il percorso fino alla città di Pitagora”.

“Un’ottima programmazione, per la quale ringraziamo la destra, in particolare modo Rapani. Riconosciamo il suo tocco magico, è veramente riuscito a stupirci. Io, che di trasporti non capisco nulla (cit.) ho fatto una cosa molto più semplice. Ho scritto a chi di dovere (RFI, all’assessore ai Trasporti della Regione Calabria e all’Autorità regionale dei Trasporti della Calabria) chiedendo maggiore rispetto per gli utenti e soprattutto di programmare coincidenze degne di questo nome. Spero che tutto ciò avvenga in tempi brevissimi, visto che ogni giorno che passa è un giorno in più di disagi“, conclude il pentastellato.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.