Kiwanis. Tutto pronto per la consegna del Bergamotto d’argento
Il Kiwanis, Divisione Calabria 13 Club “Città dello Stretto” ha deciso di assegnare al dottor Giorgio Marrapodi, - ambasciatore, direttore generale della Direzione per la cooperazione allo sviluppo del Ministero degli Affari esteri e alla cooperazione internazionale - il prestigioso Premio “Bergamotto d’Argento”, appuntamento ormai consolidato ogni anno nel panorama delle attività culturali e delle iniziative sociali cittadine.
Lunedì la consegna alle 17.30, presso il salone dei lampadari di Palazzo San Giorgio di Reggio Calabria. Ad apertura di cerimonia seguiranno i saluti del professor Domenico Aquilino, Presidente “Kiwanis Club di Reggio Calabria” e dell’avvocato Giuseppe Garaffa, Lgt. Gov. Divisione Calabria 13.
Seguirà la conversazione su ‘Migrazioni. Tra solidarietà e realismo politico’ con gli interventi programmati di: Alessio Rauti, docente diritto pubblico Università Mediterranea di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Pasquale Ambrosino, sociologo comunità Exodus, Marco Siclari, senatore del Parlamento della Repubblica, proseguirà Nicola Irto, presidente del Consiglio regionale della Calabria, voce infine a Giorgio Imperitura, sindaco del comune di Martone. Modererà Aldo Mantineo, capo servizio Gazzetta del Sud.
“Con questa edizione del “Bergamotto d’argento”, coincidente con la 35^ candelina del “Club Kiwanis Città dello stretto” - ha spiegato il presidente Domenico Aquilino - in continuità con la ormai consolidata tradizione di tributare il proprio riconoscimento a quanti, calabresi e reggini, rendano lustro con la loro attività e le loro iniziative alla collettività nazionale e al Paese”.
ambasciatore, direttore generale della Direzione per la cooperazione allo sviluppo del Ministero degli Affari esteri e alla cooperazione internazionale.