Spaccio di droga: blitz nel vibonese, quattro arresti
Quattro persone sono finite in arresto nel corso di un’operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno contro lo spaccio di stupefacenti. Le indagini sono scattate a seguito di fatti risalenti ai mesi dicembre 2016 e febbraio 2017. A seguito della visione e dall’analisi di alcuni filmati di telecamere di videosorveglianza, dai Carabinieri della Stazione di Monterosso Calabro che stavano indagando per un furto in abitazione.
In quella occasione non sono stati raccolti utili elementi per la prosecuzione delle indagini per il reato per il quale si stava procedendo, ma è stata evidenziata una presunta vendita di droga. Sono state quindi avviate le indagini per con intercettazioni telefoniche e ambientali, nonché indagini volte a monitorare gli spostamenti degli spacciatori e di alcuni consumatori.
Il blitz è scattato all’alba: sulla base delle indagini eseguite dal Nucleo Operativo e Radiomobile dei militari, in due sono stati così raggiunti da una misura cautelare in carcere ed altrettante ai domiciliari.
Nei 3 mesi di attività, sono stati documentati 26 episodi di spaccio di cocaina in capo ai 4 arrestati. Si tratta di soggetti che vivono nel territorio delle Preserre vibonesi e nella piana di Vibo Valentia: Robertino Caruso, 45enne di Filadelfia; Rocco Caputo, 31enne di Capistrano; Vito Ielapi, 31enne di Polia e Gaetano Zupo, 34 enne di Mileto.
(ultimo aggiornamento 11:26)