Ricicla Estate di Legambiente fa tappa a Capo Vaticano e a Santa Domenica di Ricadi
Anche nel vibonese fa tappa il team di, campagna regionale di Legambiente promossa dal Conai, con la giornata di domenica 22 a Capo Vaticano e a Santa Domenica di Ricadi.
Nella mattinata i volontari Antonella Cristofaro, Rocco Trifari e Marisa Stranieri, guidati dalla responsabile regionale della campagna, Caterina Cristofaro, e supportati dal Circolo di Ricadi, presso una delle spiagge più belle e suggestive del vibonese, ovvero la spiaggia della Grotticelle a Capo Vaticano, hanno animato con giochi educativi i più piccoli e hanno dato molte informazioni utili sulla raccolta differenziata attirando anche l’attenzione degli adulti.
Memory e il gioco della bandierina in chiave riciclo, laboratori ludici e creativi: sono stati gli intrattenimenti usati dall’equipe di Legambiente per bambini e ragazzi. Gratificante è stato anche l’interessamento di tanti turisti stranieri che hanno trovato istruttivo e importante la sensibilizzazione sulla raccolta.
Durante l’iniziativa ai bagnanti adulti è stato proposto il questionario di “Climanet. In rete per il clima”, progetto nazionale di Legambiente con Fondazione con il Sud per sensibilizzare sul tema dell’emissione di CO2 nell’ambiente.
La giornata di sensibilizzazione e informazione sulla raccolta differenziata è proseguita nel pomeriggio a Santa Domenica di Ricadi, sulla spiaggia Formicoli, dove il team di Ricicla Estate insieme ai soci del Circolo di Ricadi, Cinzia Gioffrè e Maria Iannello, e al presidente Franco Saragò ha trovato una grande partecipazione dei bagnanti ai giochi proposti.