Ruba auto e fugge, 28enne catanzarese finisce ai domiciliari
E’ nel tardo pomeriggio di ieri che a Catanzaro, su Viale Pio X, è stato perpetrato il furto di una fiat Panda sotto gli occhi del proprietario che ha immediatamente allertato il 113.
Con massima rapidità gli agenti della Questura di Catanzaro hanno avviato le ricerche e nel giro di poco tempo una volante ha intercettato la vettura su Viale De Filippis intimando l’alt. Da qui è iniziata una corsa all’impazzata da parte del ladro che, giunto a gran veolocità su Via Lucrezia della Valle, ha impattato persino contro la vettura della Polizia.
Alla folle corsa ha posto fine una seconda pattuglia ma, non contento, l’uomo avrebbe però tentato di darsela a gambe provando a scavalcare invanamente anche una recinzione. A questo punto gli agenti lo hanno raggiunto ed ammanettato, per tutta risposta il giovane ladro si è dimenato violentemente colpendo i poliziotti ed ha, anche, tentato di impugnare un coltello che nascondeva in una manica.
Portato in Questura è stato identificato in C.B., 28enne catanzarese, con precedenti penali. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato dichiarato in arresto e soottoposto ai domicilari con l'accusa di furto e resistenza e lesioni a Pubblici Ufficiali, porto ingiustificato di arma bianca, nonché violazione di prescrizioni relative alla misura di Sorveglianza Speciale alla quale è sottoposto da maggio 2018.
La Fiat Panda è stata restituita al legittimo proprietario mentre ai due agenti a seguito della colluttazione con l’arrestato, sono state diagnosticate contusioni multiple con prognosi di cinque giorni.