Fiamma tricolore a Cropani per sensibilizzare la cittadinanza
Un pomeriggio di azione concreta a favore della Comunità locale, si è svolto nel rispetto del Lungomare di Cropani con la distribuzione di circa 500 volantini ad opera del Movimento Fiamma Tricolore. A guidare la delegazione il referente locale Michele Basile, il segretario provinciale Lorenzo Scarfone e la dirigente nazionale Annamaria Sgromo
"Il fatto di avere esposto uno striscione, qualche bandiera e tanti volantini ci ha fatto incontrare veramente un mare di simpatizzanti e anche di futuri dirigenti del Movimento. Dal vecchio Camerata che ci raccontava i suoi ricordi di gioventù ed il voto dato a quanti stanno nel Nostro Pantheon e nei nostri Cuori alla professionista che, pur ritenendoci "moderati" dava la sua disponibilità a partecipare attivamente alle nostre future attività, dai ragazzi di una associazione ambientalista che vogliono collaborare con noi alla giovane che ha chiesto di militare da subito. E poi cittadini ed operatori turistici che ci spronano a continuare perchè finalmente qualcuno si occupa di Cropani e dei suoi bisogni. E gli spunti che ci hanno dato per future battaglie: dalla piazza che chiude il Lungomare e che potrebbe essere utilizzata per il mercatino del lunedì che è ancora senza nome che ne direste di dedicarla ai Martiri delle Foibe? Alle zone che non fruiscono di illuminazione pubblica".
Al termine dell’opera di sensibilizzazione, i rappresentanti del Movimento hanno assicurato a tutti che le problematiche suggerite dalla cittadinanza saranno sottoposte all’attenzione dei “convitati di pietra, ossia i silenti Commissari Prefettizi che gestiscono attualmente il Comune, finora chiusi a qualsiasi richiesta di dialogo e tenacemente chiusi nelle stanze dei palazzi comunali, quasi a mo’ di moderne torri d’avorio tanti turisti che affollano il luogo e, soprattutto, che potrebbero frequentarlo in futuro".