Cropani, parco educazione stradale spegne sette candeline: a suon di anguria
Il parco di educazione stradale di Cropani Marina ha festeggiato il suo settimo compleanno. Martedì scorso, 1 luglio, l’anniversario è stato ricordato con una simpatica Olimpiade dell’anguria.
Grandi e piccoli si sono cimentati in vari giochi con angurie donate da una azienda di Crotone e per l’occasione è stato anche conferito il premio “Io Valgo. Impegno & educazione”.
La tredicenne crotonese Martina Iorno ha ricevuto il premio per il suo impegno e il suo comportamento a scuola e nei progetti proposti dall’associazione, un vero esempio di educazione e rispetto delle regole. Il premio consiste in un viaggio gratuito in Germania ed in Trentino della durata di una settimana. All’evento ha anche partecipato l’associazione Ginevra di Cropani.
Il parco di Cropani Marina è stato realizzato grazie al sostegno di Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara. Alla base una semplice e bella idea: se rispetto le regole, mi diverto.
All’interno i giovani imparano a guidare delle mini car e dei mini quod, familiarizzano con i segnali della strada ed infine ricevono anche una mini patente.
Il parco di educazione stradale è gestito dall’associazione Amici del tedesco. A luglio e ad agosto è aperto ogni giorno, dal martedì alla domenica, dalle 18.30 alle 22.30. Si trova in contrada Nobile, accanto alla statale 106.