Imbarca acqua al largo di Torre Joppolo, messo in salvo dalla Guardia costiera
Si è trovato in alto mare di fronte Torre Joppolo in evidente difficoltà. Così un gommone di 10 metri che stava imbarcando acqua e con a bordo due persone è stato soccorso e tratto in salvo dal personale della Guardia costiera.
A seguito di una chiamata di soccorso al numero blu 1530, che segnalava una avaria al motore dovuta alle condizioni meteo avverse nella zona, è stata attivata la procedura di soccorso da parte della Sala Operativa della Capitaneria di Gioia Tauro.
La Guardia Costiera ha così inviato sul posto una motovedetta, la CP827, unità navale specializzata alla ricerca e soccorso anche in condizioni di mare difficili, come quelle in atto al momento dell’intervento.
Appena arrivati, i militari hanno accertato la buona condizione di salute delle persone a bordo e ricevute rassicurazioni da parte del conduttore sullo stato di efficienza del mezzo nautico per proseguire la navigazione usando uno dei due motori funzionanti, ha prestato assistenza fino al sorgitore gioiese, dove è giunto con non poche difficoltà a causa del forte vento da nord-ovest e per il mare mosso.