Crosia d’Estate al giro di boa… con successo

Cosenza Tempo Libero
Mille luci nello Jonio

Crosia d’Estate 2018 al giro di boa. Si è chiuso con un successo di presenze ed apprezzamenti il primo blocco di grandi eventi territoriali proposti nel quinto cartellone estivo promosso dall’Amministrazione comunale e guida Russo.

Migliaia di persone, controvertendo anche il trend territoriale di luglio, si sono riversate sulla Promenade del Lungomare Centofontane per prendere parte alle manifestazioni in programma: dalla terza edizione di Mille luci nello Jonio, lo spettacolare festival di fuochi artificiali sull’acqua, per finire al Turist’InPausa – ArteInattesa, la grande rassegna di musica e arte da strada che ha visto la partecipazione di interpreti del panorama nazionale ed internazionale.

Ora la strada si apre verso la ricca programmazione del mese di Agosto. Che avrà inizio stasera (giovedì 2 agosto) con la Notte Rosa, un momento di confronto, approfondimento e dibattito contro la violenza sulle donne, accompagnato dallo spettacolo dell’attore e comico partenopeo Dario Cassini, voce di radio KissKiss e interprete di Zelig, Le Iene e Colorado.

Intanto, non può che essere positivo il bilancio dei due grandi eventi di luglio. Mille Luci nello Jonio, quet’anno ha proposto una vera e propria competizione tra agenzie pirotecniche dove ad aggiudicarsi il primo posto è stata la Piromagia di Benevento, con uno spettacolo mozzafiato di fuochi pirotecnici tra acqua e cielo che hanno incantato gli oltre diecimila (fonte Polizia municipale) assiepati sulla spiaggia di Centofontane.

Unica e spettacolare l’esibizione degli artisti di strada del Turist’InPausa – ArteInattesa, con la direzione artistica dell’agenzia Maros. Sulla Promenade di Centofontane oltre una ventina di interpreti che hanno partecipato ai più importanti festival di arte da strada nazionali e internazionali. E Tra questi anche Matteo Cinoni protagonista del talent televisivo “Tu si que Vales”.