Rotaract Club Vibo Valentia: Sarah Sibiriu nuovo presidente
Sarah Sibiriu è il nuovo presidente del Rotaract Club di Vibo Valentia. Giovedì sera la suggestiva location dell’Agriturismo Bardari ha fatto da cornice alla cerimonia del Passaggio delle Consegne durante la quale il tradizionale collare rosso, che simboleggia la più alta carica rotaractiana, è stato posto al collo della neo presidente Sarah Sibiriu che guiderà il sodalizio fino al 30 giugno 2019.
Nel corso della serata ha prima preso la parola il presidente uscente, Amedeo Carchedi, che, dopo i suoi personali saluti e ringraziamenti, ha augurato un buon lavoro alla neo presidente esprimendole profonda stima con l’auspicio di svolgere proficue attività e raggiungere, con la collaborazione di tutti i soci, alti traguardi ed ha sottolineato come: “Il Rotaract sia progettualità, azione ma anche amicizia e collaborazione. Quello che è importante non è solamente realizzare un progetto ma farlo attraverso gli obiettivi, i valori e lo stile propri della famiglia Rotariana”.
Il neopresidente ha subito manifestato l’intenzione di proseguire alcuni interessanti progetti e ha enunciato un programma molto denso e ricco di tante iniziative future che il Club porterà avanti nel corso di quest’anno sociale incentrando le attività soprattutto sulla valorizzazione delle eccellenze del Territorio e sulla volontà di lavorare per lasciare un segno tangibile nella società. E sarà affiancata da un Direttivo che vanta una grande esperienza nel mondo giovanile del Rotary: Giulia Lo Schiavo Vicepresidente, Amedeo Carchedi Segretario, Antonino Ira Tesoriere, Marianna Stillitani Prefetto, Antonio D’Amico Consigliere; inoltre potrà contare sul valido appoggio del Delegato Rotary per il Rotaract Mario Prestia, del presidente dell’omonimo Rotary Club padrino Sonia Lampasi nonché del presidente designato per l’anno rotariano 2020-2021 Giulio Capria, presenti alla cerimonia.
Valerio Mercuri, Rappresentante Rotaract Distrettuale del Distretto 2100, anch’egli presente all’evento, riallacciandosi al motto del presidente del Rotary International Barry Rassin "siate di ispirazione" ha infine dichiarato: “sono certo che Sarah saprà essere di ispirazione per i suoi soci e saprà guidare il club vibonese con la grinta, passione e dedizione che la caratterizzano”.
Nel corso della serata è stato dato il benvenuto, ufficializzandone l’ingresso con la cerimonia della “spillatura” ed accogliendoli con un caloroso applauso, a quattro nuovi soci: Vittorio Sibiriu, Lorenzo Bruno Pungitore, Aurora Taccone e Iolanda Occhiato. La serata, che ha visto la partecipazione dell’intera compagine sociale, arricchita dalla presenza di numerosi ospiti ed autorità Rotariane e Rotaractiane, è proseguita con la tradizionale conviviale concludendosi con il celebre taglio della torta e dalla serata danzante animata dal Len Acustic Trio formato da Alessandro Albino, Alessia Len e Domenico Mantegna.