Rotaract, Liliana Petrolo è la nuova presidente
Liliana Petrolo è la nuova Presidente del Rotaract Club di Vibo Valentia. Subentra a Maria Rosa Fondacaro.
Al cambio delle consegne, avvenuto nella splendida cornice dell’agriturismo Bardari di Curinga, erano anche presenti il Responsabile del Rotaract Distrettuale, Danilo De Fazio ed il Presidente del Rotary Club di Vibo. Il nuovo Consiglio Direttivo risulta così costituito: vice presidente: Amedeo Carchedi; segretari: Andrea Patania e Francesca Casuscelli; prefetto: Carmelo Barbieri; tesoriere: Martino Condello; Consiglieri: Nickolas Vinci, Cinzia Petrolo, Giulia Lo Schiavo, Davide Gallucci. Nominato socio onorario Alessandro Nunnari, al quale è stata assegnata una attestazione di gratitudine da parte di tutto il club, mentre la past president Maria Rosa Fondacaro è stata nominata socia amica..
La cerimonia, alla quale sono intervenuti anche rappresentanti di molti Rotaract Club della Calabria, è iniziata con un breve indirizzo di saluto da parte del Presidente del Rotary che ha inviato il Rotaract a condividere un interessante programma di compartecipazione proprio in funzione del fatto che la città ed il territorio avvertono forte la necessità di contare sull’impegno, la fantasia e la concreta opera dei giovani.
Poi è stata la volta di Maria Rosa Fondacaro che ha illustrato in una breve sintesi tutta l’attività svolta nell’anno sociale 2013/2014, sottolineando la caparbietà e la passione con cui sono state realizzate le tante idee che alla fine sono state molto apprezzate dall’opinione pubblica vibonese.
Quindi il passaggio del collare a Liliana Petrolo che ringraziati tutti i presenti ha espresso le sue impressioni sull’attività che il Rotaract svolge nell’ambito del Distretto 2100. La neo presidente ha, poi, invitato il Club di Vibo Valentia ad intensificare il suo percorso operativo che d’intesa con il Rotary dovrà servire ad alimentare l’attenzione su tutta la problematica che investe il territorio.
“Abbiamo sempre creduto nel ruolo e nella funzione del Rotaract – ha detto, tra l’altro, Liliana Petrolo – ed è per questo che intendiamo aumentare e qualificare ulteriormente i nostri obiettivi sul piano del servizio e della cultura dell’amicizia e della solidarietà. Faremo fronte comune con il Rotary con il quale desideriamo collaborare per contribuire ad affermare la nostra presenza non soltanto per far conoscere meglio il Rotaract quanto per diventare protagonisti di nuove scelte .”
Le conclusioni sono toccate al RDD Danilo De Fazio che oltre a rivolgere un appello al Rotaract di Vibo Valentia affinché tenga presente anche la storia passata di Vibo Valentia e la faccia conoscere soprattutto ai giovani, ha ricordato quanto sia importante per il club guardare ai bisogni della gente, soprattutto di chi soffre, supportando ogni iniziativa con il più forte impegno”.