Grammo jazz, il sassofonista Coglitore a Condojanni
Con l’esibizione di Carmelo Coglitore, tra i più virtuosi sassofonisti italiani nell'antico borgo di Condojanni, si predispone il Grammo Jazz, evento musicale promosso dall'associazione Civitas Solis insieme al Roccella Jazz Festival Rumori mediterranei, e realizzato in collaborazione con il Comune di Sant'Ilario dello Jonio.
I grammofoni e le prime incisioni sonore grazie al cultore musicologo nonché presidente di “MusicaVita”, Giuseppe Nicolò, il nuovo centro Solis sarà inaugurato prossimo mese e sarà intitolato a Bruno Buchet, sindaco del comune belga di Viroinval, prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale, che innamoratesi della Locride, in collaborazione con Civitas Solis, aveva dato avvio a una serie di scambi internazionali giovanili verso la Calabria.
L’introduzione sarà curata dal direttore di Solis Francesco Mollace e da Vincenzo Staiano, direttore del Roccella Jazz Festival, co-promotore dell'evento. Dopo il saluto del sindaco di Sant'Ilario, Pasquale Brizzi, gli artisti saranno introdotti dalla giornalista Maria Teresa D'agostino.