Arrestato dai carabinieri a Vibo Valentia Domenico Macrì
Domenico Macrì, pregiudicato nullafacente del ’84, è stato arrestato dai militari dalla compagnia dei carabiniri di Vibo Valentia. Il giovane era da tempo sottoposto alla sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno nel comune di Vibo Valentia ed aveva quindi l’obbligo di restare nella propria abitazione dalle 22 della sera alle 7 della mattina e di non frequentare pregiudicati. Macrì, ben noto alle forze dell’ordine, era forse convinto che con il periodo festivo i controlli si fossero allentati da parte degli uomini della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia.
Così ieri sera in barba agli obblighi che aveva, se ne è tranquillamente andato a casa di un proprio vicini, per giunta pregiudicato.
Gli uomini dell’Arma del N.O.R.M. della Compagnia di Vibo Valentia non trovandolo nella propria abitazione a seguito di un controllo, non ci hanno messo molto a rintracciarlo a poca distanza.
Per il giovane, già altre volte sorpreso a violare gli obblighi, sono così scattate le manette con l’accusa di violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale e, dopo gli atti di rito, è stato portato ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.
I controlli alle persone gravate da misure restrittive non accennano ad allentarsi e, sotto le feste, sono stati anzi intensificati ulteriormente.