Ferragosto sotto la pioggia: perturbazioni anche in Calabria
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, nelle prossime ore un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Già da stasera precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, si verificheranno su Abruzzo e Campania, mentre dalle prime ore di domani, i fenomeni partendo da Emilia-Romagna e Lazio, si estenderanno al Molise, alla Puglia e alla Basilicata, e nel resto della mattinata anche alla Calabria.
I fenomeni potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi, allerta arancione sull’Emilia-Romagna e sulla Liguria centro-orientale, nonché sulla Campania tirrenica, e allerta gialla su gran parte del restante territorio della Penisola.
Per domani ancora allerta arancione sui settori meridionali dell’Emilia Romagna e su quelli costieri della Campania, nonché su parte delle Marche, del Molise, della Basilicata e della Puglia; ancora allerta gialla su buona parte del Paese, dal nord-est alla Sicilia nord-orientale.