Caulonia. Ponte Allaro all’attenzione del Governo. Sindaco: “Vicenda seguita costantemente”
Ferragosto a San Luca per il sindaco di Caulonia, Caterina Belcastro, per incontrare il Ministro dell'Interno Salvini (LEGGI) e porre all'attenzione del Governo del Paese le criticità della Locride.
L’interesse è puntato su un tavolo interministeriale per raccordare Sindaci e Governo: l'obiettivo è quello di tradurre in azioni concrete un programma di rilancio del territorio con il suo immenso patrimonio storico, artistico e di unicità paesaggistica.
“Ho avuto modo, anche nell'occasione di ieri (mercoledì 15 agosto, ndr), di rappresentare la problematica del Ponte Allaro; sebbene, sia una questione già ampiamente trattata nei vari tavoli istituzionali appositamente convocati dal Ministero delle Infrastrutture alla Prefettura di Reggio Calabria” ha spiegato la stessa Belcastro.
Tutti gli attori istituzionali coinvolti e, in modo particolare, il Comune di Caulonia, stanno seguendo “con attenzione” gli sviluppi della vertenza, in modo tale che vengano rispettate le tempistiche dettate dal cronoprogramma consegnato al sindaco della cittadina reggina direttamente dai vertici Anas, nella sede dell'Ufficio Territoriale del Governo di Reggio Calabria.
“Essendo stata già aggiudicata la gara d'appalto per la costruzione del Ponte Allaro – annuncia il primo cittadino - il prossimo 22 agosto, avrà luogo presso la sede dell'Anas di Catanzaro-Coordinamento Territoriale Calabria, un incontro, alla presenza dell'impresa aggiudicataria dei lavori”.