La Prefettura di Reggio ricorda Luigi De Sena nel III anniversario della scomparsa
Il prossimo 31 agosto ricorre il III anniversario della scomparsa del Senatore Luigi De Sena, Prefetto di Reggio Calabria che incondizionatamente si è speso per questo territorio in un momento storico complesso e difficile. Per onorarne la memoria la Prefettura di Reggio Calabria, congiuntamente con la famiglia De Sena, ha promosso una serie di eventi.
La giornata commemorativa avrà inizio alle ore 10.30 presso il parco Luigi De Sena con la deposizione di un corona presso la stele dedicata al Prefetto, con la partecipazione delle Autorità civili e militari.
Seguirà alle ore 11.00, presso la Chiesa cattolica dei Greci, la celebrazione di una messa di suffragio in forma privata.
Alle ore 18.00, presso il Palazzo del Governo, il Sig. Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, deporrà un fascio di fiori sotto la targa commemorativa del Prefetto De Sena.
Alle ore 18.30, infine, presso il Teatro Francesco Cilea si terrà la cerimonia di consegna della 2^ edizione del Premio “Luigi De Sena”, aperta alla cittadinanza.
Tra gli insigniti lo stesso Prefetto Gabrielli al quale sarà consegnato il Premio Speciale “Alla Legalità”. La manifestazione sarà condotta da Carlo Bonini, giornalista inviato Speciale della “Repubblica” e vedrà la partecipazione dell’Orchestra giovanile di Fiati di Delianuova “Giuseppe Scerra”, diretta dal M° Gaetano Pisano, e del Coro Lirico “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, diretto dal Maestro Bruno Tirotta, che eseguiranno brani musicali secondo l’allegato programma.