La proposta dell’onorevole Ferro: “un aereo per collegare Roma e Lamezia”

Catanzaro Infrastrutture

"La sostanziale mancanza di voli a bassa tariffa tra l’aeroporto di Lamezia Terme e Roma rappresenta una grave penalizzazione per la Calabria”.

Lo afferma in una nota Wanda Ferro deputata di Fratelli d'Italia. “Il monopolio di fatto di Alitalia che offre il volo sulla rotta a tariffe elevate, comporta non solo un aggravio in termini di costi per i cittadini calabresi che hanno necessità di spostarsi verso la Capitale per motivi di studio, di lavoro o di salute, ma anche un forte limite alla crescita turistica della Regione, considerato che altre destinazioni europee sono raggiungibili a tariffe di gran lunga inferiori".

"Per questi motivi – continua l’onorevole - raccolgo l’appello del presidente del consiglio comunale di Catanzaro Marco Polimeni, e presenterò una interrogazione per sollecitare il governo ad avviare tutte le opportune iniziative per consentire un collegamento aereo tra Roma e Lamezia Terme a prezzi accessibili”.

“Proporrò inoltre al governo – conclude - considerato lo stato delle infrastrutture stradali e l'insufficienza dei collegamenti ferroviari, di valutare anche per la Calabria l’attivazione dello strumento della continuità territoriale, come già avviene per la Sardegna e per le isole siciliane, per agevolare i cittadini sui costi dei biglietti sulle rotte da e per gli aeroporti calabresi".