Corigliano. L’appello del Comitato Apollinara: “urge pulizia area scuole”
L’imminente inizio del nuovo anno scolastico, previsto per il prossimo lunedì 17 settembre, riporta all’attenzione vecchie e nuove problematiche che affliggono il territorio di Corigliano e tutti gli istituti che in esso ricadono. In tal senso, un accorato appello alle istituzioni preposte, contenuto in una nota diffusa dal giornalista Fabio Pistoia, si leva dalla popolosa contrada Apollinara.
“L’area ove è situato l’edificio che ospita le scuole della nostra frazione – dichiara Carmela Manna, portavoce del Comitato civico “Insieme per Apollinara”, necessita di un intervento urgente da parte degli uffici comunali. Ci rivolgiamo al Commissario straordinario e ai competenti responsabili affinché la vera e propria ‘foresta’ venutasi a creare dinanzi le scuole sia rasa al suolo. Ne va del decoro della zona e, soprattutto, della sicurezza e della salute dei nostri figli.”
Carmela manna precisa: “Molti genitori di bambini che frequentano le scuole elementari nonché la scuola materna si sono rivolti al nostro Comitato per chiedere di sollecitare il Comune in tal senso. Un cumulo di erbacce di ormai notevoli dimensioni è presente da mesi e va rimosso.”
“Unitamente a questo, - conclude la portavoce del Comitato - si chiede altresì di intervenire per risolvere il problema, già segnalato sul Blog di Corigliano, del palo di corrente elettrica aggrovigliato dai rami secchi degli alberi situati di fianco le medesime scuole, fonte di legittima preoccupazione per i genitori dei bambini e per tutti noi residenti di contrada Apollinara”.